Canada – Viaggi di gruppo

canada, alberta
Alberta, Canada

I nostri migliori viaggi organizzati di gruppo con guide professionali e partenze garantite per andare alla scoperta del Canada. Potete scegliere tra varie possibilità di itinerari, in base a quanti giorni avete a disposizione.

ELENCO DEI TOURS

Canada – Viaggi individuali

Viaggi su base individuale organizzati con la stessa cura dei viaggi di gruppo, ma che consentono una maggiore libertà di scelta di date e consentono di variare gli itinerari.

Potete semplicemente fare gli stessi itinerari dei viaggi di gruppo e su ogni tour sono pubblicate le quote anche per effettuare lo stesso viaggio su altre date e per un minimo di solo 2 persone. E’ altresì possibile creare programmi diversi, mantenendo sempre l’ottimo livello di servizi ed i prezzi competitivi. Itinerari e quote su richiesta,

Canada – Informazioni utili

DOCUMENTI DI INGRESSO

Passaporto e visto:  è richiesto il passaporto con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce tuttavia che il passaporto abbia validità di almeno sei mesi della data di ingresso nel Paese.
Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea dovranno munirsi prima dell’imbarco dell’”electronic Travel Authorization” (eTA), similmente a quanto avviene per l’ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA. La richiesta dell’eTA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica.
 L’eTA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima.
Il relativo costo è di 7 dollari canadesi.
Si attira l’attenzione sulla diffusione di siti internet non ufficiali ed il connesso rischio di truffe, si raccomanda pertanto di consultare la pagina web http://www.cic.gc.ca/english/visit/eta-facts-it.asp  per maggiori informazioni, in lingua italiana, sulle corrette procedure da seguire.
 L’autorizzazione ”eTA” non garantisce, tuttavia, l’automatica ammissione in territorio canadese, che è lasciata alla discrezionalità delle competenti Autorità doganali e di frontiera.

VIAGGI ALL’ESTERO DI MINORI

Si prega di consultare l’Approfondimento: “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero di minori” sulla home page del sito www.viaggiaresicuri.it


Si ricorda, in ogni caso, che per poter viaggiare in Canada, il minore di 18 anni straniero deve avere l’autorizzazione di un genitore o di un tutore. Il documento che autorizza il viaggio del minore deve anche indicare la destinazione e la durata del soggiorno.
Se il minore è accompagnato da un solo genitore, si consiglia di far predisporre una lettera di autorizzazione firmata dall’altro genitore.
Il genitore separato, con custodia condivisa del figlio minore, deve mostrare la prova dell’assenso al viaggio dell’altro genitore.
Qualsiasi altro adulto deve avere una autorizzazione scritta dei genitori o del tutore legale del minore.
Gli agenti del Canada Border Service Agency si riservano in ogni caso il diritto di interrogare i minori per verificare che non sussista alcuna ipotesi di sottrazione.

VALUTA E MANCE

La moneta ufficiale è il dollaro canadese. Sono accettate tutte le principali carte di credito e sono anzi indispensabili nel caso di versamento della cauzione per il noleggio autovetture o quale garanzia in albergo.
Quando si fa shopping, ricordate che i prezzi esposti sono generalmente al netto delle tasse. Per la maggior parte dei beni e dei servizi, occorre aggiungere
Circa il 15%. Per quanto riguarda le mance, il servizio non è mai incluso nel conto ed è consuetudine lasciare la mancia. Per i conti nei ristoranti, locali, ecc, in genere si consiglia di calcolare circa il 15% dell’importo da pagare. Lo stesso vale per tassisti, fattorini, ecc.

FUSO ORARIO

Il Canada comprende 6 fusi orari. Questa l’ora locale rispetto all’Italia: Terranova e Labrador: 4,30h; Nova Scotia, New Brunswick -5h; Quebec, Ontario, Nunavut orientale -6h; Manitoba, Saskatchewan, Nunavut occidentale – 7h; Alberta e Territori del Nord Ovest – 8h; British Columbia e Yukon -9h.
L’ora legale è in vigore dalla seconda domenica di marzo alla prima domenica di novembre. L’elenco dettagliato per Province è consultabile all’indirizzo: http://www.timeanddate.com/time/dst/2011.html.
 L’ora legale entra in vigore la prima domenica di Aprile e termina l’ultima domenica di Ottobre.

I campi indicati sono necessari.

Invia
Scroll Up